Profilo Aziendale

 

Nel lontano 1919 nasce a Bisceglie, nel centro cittadino, una piccola bottega artigianale di alta ebanisteria, creata dal capostipite della famiglia, Pietro Valente.

Nel corso degli anni, grazie all'inserimento nell'attività dei figli Tommaso, Antonio, Donato e Vito, la piccola bottega aumenta sensibilmente l'attività produttiva, diventando negli anni '50 una piccola azienda artigianale.

Nei primi anni '70, viste le ridotte dimensioni della sede cittadina, l'attività si sposta nell'attuale sede, sita sulla SS. 16, dove nasce il mobilificio F.lli Valente.

Seguendo le tendenze del momento, l'attività produttiva artigianale si trasforma in attività prettamente commerciale, con uno spazio espositivo di 5000 mq.

L'attività artigianale resta, comunque, il cuore dell' azienda Valente, che integra circa 2000 mq. di superficie per lavorazioni su misura e deposito.

Nel corso degli ultimi 30 anni, l'azienda si afferma sul mercato come una tra le più imponenti realtà del settore, specializzandosi nell'arredamento casa sia classico che moderno, annoverando tra i propri marchi le aziende più prestigiose, nazionali ed estere.

Oggi, dopo il recente restyling aziendale e con l'inserimento nello staff dei figli Pietro, Andrea, Pantaleo, Angela e Lia, l'azienda ha allargato la

propria attività alla completa progettazione d'interni, abbracciando tutti i settori riguardanti la casa, quali l'illuminotecnica, l'oggettistica, l'arredo bagno, la biancheria, i tendaggi, i tappeti e tutti i complementi d'arredo in genere.

Dopo quasi un secolo, Valente Arredamenti,è l'espressione dell'azienda familiare che si rinnova nel tempo, assicurando ai propri clienti QUALITA', PROFESSIONALITA' E SERVIZIO