Cucine VALCUCINE

Valcucine propone un nuovo stile di vita. L’uomo contemporaneo ha l’assoluto bisogno di recuperare i suoi sensi, per ritrovare la capacità di godere la vita, con gioia e pienezza.
Questo recupero include un ritorno alla naturalità dell’ambiente domestico, a sensazioni armoniche e ancestrali che solamente un contatto caldo con la materia può evocare.
Il movimento minimalista ha imposto forme pure nel design internazionale degli ultimi anni arrivando però a risultati estremi che hanno reso artificiali e freddi gli interni delle nostre case.
Valcucine, nello spirito del rigore formale contemporaneo, ha realizzato la cucina che, attraverso la matericità del legno e la tattilità delle superfici, inverte la tendenza asettica dell’interior design dominante e intraprende una nuova strada per un design più caldo e naturale. La sensibilità dell’azienda ha sempre permesso di anticipare i tempi interpretando i bisogni latenti del consumatore.


 

ARTEMATICA

ARTEMATICA

  Alta tecnologia, semplicità formale, linee pure ed essenziali sono le caratteristiche principali di una tra le...

Leggi tutto
NEW LOGICA SYSTEM

NEW LOGICA SYSTEM

  Tutto a portata di mano, tutto in ordine in un attimo. Valcucine, da sempre attenta a soddisfare i bisogni dell'utente finale,...

Leggi tutto
RICICLANTICA

RICICLANTICA

  L'anta del programma di cucine Riciclantica, massima espressione di un design basato sulla dematerializzazione, è...

Leggi tutto